Domini: registrazione, trasferimento, perdita e recupero

Un dominio è il nome che identifica in maniera inequivocabile un’azienda su internet ed è successivamente riconducibile a caselle di posta, spazio web del sito internet e molto altro. Concretamente un dominio si compone dal nome “di fantasia” scelto (es.: lamiaazienda) che, separato da un punto, viene seguito da una sigla che può indicare un’area geografica (es.: .it, .mo.it, .fr, ecc…), o il tipo di attività svolta (.com, .org, ecc…) ma non solo. Ad esempio il dominio Officina Creativa è ofcreativa.it .

 

Ogni realtà imprenditoriale ha le proprie esigenze dettate dal mercato in cui opera e una propria dimensione e il web può aiutarla nella configurazione e la gestione dello stesso business online. Officina Creativa è da anni un consulente strategico di molte imprese sul territorio nazionale ed è in grado di supportare aziende di qualsiasi dimensione in ogni fase dalla registrazione di nuovi domini, al trasferimento oppure nella gestione di casi particolari come la perdita o il recupero.

 

Scegliendo uno dei servizi Officina Creativa è possibile definire la migliore strategia con la garanzia di esser seguiti personalmente e in modo efficiente. Il monitoraggio nei rinnovi è gestito con la massima professionalità e sicurezza.

Idea

Briefing iniziale per capire le esigenze

Strategia

Definizione del piano operativo

Analisi

Analisi strategica del caso proposto

Sviluppo

Attuazione attività pratiche concordate

Gestione 360

Gestione di tutte le attività burocratiche

Consegna

Consegna dominio richiesto

error: Al fine di tutelare i contenuti del sito da illecite condotte predatorie è stato disattivato il copia incolla.
×

Ciao!

Fai clic sull'icona Servizio Clienti a seguire per chattare su WhatsApp

×